Numero Emergenze Famiglie 0105520299
info@confcommeciosalute.it

SALUTE IN RETE

Il canale YouTube interamente dedicato al mondo di “Confcommercio Salute, Sanità e Cura”.

Finestre di discussione, in forma di video, riflessioni e proposte su tematiche di attualità, su sfide e nuovi scenari che l’ampia realtà del socio-sanitario vuole affrontare: dalle delicate sfere della disabilità, della psichiatria e delle dipendenze ai temi cruciali e ampi della cura e dell’assistenza sanitaria.

Il progetto ha un respiro Nazionale e ha l’obiettivo di mettere a fuoco temi, necessità e riflessioni caratterizzanti le diverse realtà locali di tutta Italia. Un’impostazione che accoglie e ospita molti interlocutori: esperti dei settori, istituzioni, società civile ma anche imprese e operatori quotidianamente in prima linea a supporto delle realtà fragili.

Una nuova proposta che si inserisce nel percorso e nel focus avviato da tempo da Confcommercio Salute, Sanità e Cura: informare correttamente la cittadinanza, dialogare con la società e le istituzioni in modo efficace e trasparente, aggregare aziende e saper rispondere al meglio alle esigenze di famiglie e persone in condizione di fragilità.

  • 10. Giugno 2020
Protagonisti del primo appuntamento Paolo Odone, presidente Confcommercio Genova, e Luca Pallavicini, presidente Confcommercio Salute, Sanità e Cura Genova.

Con loro abbiamo tracciato le linee del progetto, toccando anche il tema strategico della Silver Economy.
  • 24. Giugno 2020
Protagonisti del secondo appuntamento Gaetano Dieni, presidente Confcommercio Salute Piemonte, e Luca Pallavicini, presidente Confcommercio Salute, Sanità e Cura Genova.
 
Regioni a confronto – Il Sistema – i Servizi – Progettazione e Pianificazione accurata.
L’Impresa Sociale in dialogo con le Istituzioni, collaborazione e continuità.
La presenza attiva di Confcommercio Salute sul Territorio Nazinale
  • 8. Luglio 2020
Terzo approfondimento del format di Confcommercio Salute, Sanità e Cura. Il quadro sui temi del socio-sanitario in Lombardia, gli obiettivi del settore per il prossimo futuro e il dialogo crescente con le istituzioni.
 
Con Carlo Iuculano, presidente Confcommercio Salute Lombardia e Luca Pallavicini, presidente ligure di Confcommercio Salute, Sanità e Cura.
 
 
  • 22. Luglio 2020
Quarto approfondimento del format di Confcommercio Salute, Sanità e Cura. Il quadro sui temi del socio-sanitario in Toscana. 
Rsa come Comunità: un concetto che non andrà perso, mettendo in parallelo in primo piano sicurezza e qualità dei servizi. 

Con Simona Palazzoli, presidente Confcommercio Salute Toscana e Luca Pallavicini, presidente ligure di Confcommercio Salute, Sanità e Cura.
  • 11. Agosto 2020
Quinto approfondimento del format di Confcommercio Salute, Sanità e Cura. Il quadro sui temi del socio-sanitario in Campania e Sud Italia, oltre alle nuove sfide di Confcommercio Salute per aumentare e rendere più efficace il dialogo con le istituzioni locali e nazionali.
 
Con Salvatore Isaia, presidente Confcommercio Salute Campania e futuro coordinatore delle regioni del Sud Italia per il Nazionale e Luca Pallavicini, presidente ligure di Confcommercio Salute, Sanità e Cura.
  • 25. Agosto 2020
Sesto approfondimento del format di Confcommercio Salute, Sanità e Cura.
Il quadro sull’importante sfera dei servizi psichiatrici col dottor Giovanni Giusto, tra i massimi esperti in Italia in materia e responsabile di Confcommercio Salute nell’organizzazione dei servizi stessi.
Tocchiamo vari temi: i principi e le priorità del lavoro di Confcommercio Salute, l’esperienza dei Rems in Liguria e a livello nazionale e l’importante percorso di creazione di una delle prime comunità terapeutiche Covid in Italia.
 
Ospite anche Luca Pallavicini, presidente di Confcommercio Salute, Sanità e Cura.
  • 09. Settembre 2020
Settimo approfondimento del format di Confcommercio Salute, Sanità e Cura.
 
Il quadro sull’importante sfera della disabilità col dottor Aldo Moretti, esperto del settore.
Una lettura importante del sistema in Italia, tra ritardi e nuove sfide da affrontare.
 
Ospite anche Luca Pallavicini, presidente di Confcommercio Salute, Sanità e Cura.
  • 23. Settembre 2020
Ottavo approfondimento del format di Confcommercio Salute, Sanità e Cura.
 
Il quadro sul vasto tema dei servizi alle dipendenze, grazie al prezioso contributo di Enrico Costa, presidente Ceis (Centro Solidarietà Genova Onlus).
 
Una lettura significativa delle carenze del sistema, con un focus specifico legato alla prevenzione e alla tutela delle fasce giovanili tra i 14 e i 21 anni.
 
Ospite anche Luca Pallavicini, presidente di Confcommercio Salute, Sanità e Cura.

Questo sito fa uso di cookies. Per migliorare la navigazione nel sito, clicca su Ho compreso. Privacy policy