Dal 12 al 15 ottobre a Genova il 49° Congresso della Società Italiana di Psichiatria

Un appuntamento significativo per approfondire aspetti cruciali che ruotano attorno al grande tema della Salute Mentale. Si terrà a Genova il 49° Congresso della Società di Psichiatria, dal 12 al 15 Ottobre 2022 nella cornice del Centro Congressi del Porto Antico.

Dal mese di Marzo 2020 la pandemia da COVID-19 ha cambiato le nostre vite, le nostre abitudini e i nostri stili di vita. In conseguenza dell’emergenza pandemica, i congressi di medicina sono stati sospesi e molte Società Scientifiche si sono organizzate con metodologie da remoto.

Il Virtual Congress della Società Italiana di Psichiatria di Novembre 2021 “Next-Generation Psychiatry: Lezioni della-dalla Pandemia” ha rappresentato un momento significativo di incontro, anche se virtuale, tra tutti gli orientamenti disciplinari della Psichiatria Italiana, nel quale si è ragionato sulle conseguenze della Pandemia sulla Salute Mentale e sugli insegnamenti che possiamo trarre da questo evento che ha scosso l’intera umanità.

Il titolo del congresso 2022 è caratterizzato da 4 marco temi, in parallelo alle riflessioni e analisi da approfondire sul Pnrr: PSICHIATRIA 4.0, NEUROSCIENZE, RICERCA, RECOVERY.

In primo piano lo sforzo degli psichiatri italiani di aprirsi alle nuove tecnologie, alla digitalizzazione, all’ottimizzazione delle terapie e degli strumenti clinici innovativi, preservando e valorizzando al tempo stesso le proprie tradizioni culturali, scientifiche, psicopatologiche e organizzative. Sarà l’occasione per discutere i temi fondamentali del futuro della Psichiatria Italiana, partendo dalle riflessioni cliniche e psicopatologiche legate alla pandemia.

Potrebbe interessarti anche

News

Cover stories

Iscriviti alla Newsletter