Extra costi energia, rimborsi a MPMI liguri: domande aperte fino al 15/12

Si ricorda che sono aperte in modalità online fino al 15 dicembre 2023 le domande per accedere al bando Safe di Regione Liguria: uno strumento da 7,7 milioni per sostenere le imprese colpite dagli extra costi relativi al rincaro, dell’energia elettrica e del gas, causati del conflitto russo-ucraino.

Bando che, grazie alla proficua interlocuzione tra Confcommercio Salute, Sanità e Cura e la Regione, ha visto ampliare la platea dei destinatari anche ai codici ATECO di riferimento del settore socio sanitario (QUI l’Allegato 1 al bando).

Le imprese (micro, piccole e medie) che hanno subito un incremento almeno del 10% di costi di materia prima energetica (luce/gas), a causa del conflitto russo-ucraino, potranno richiedere un rimborso a Regione (dotazione strumento 7.7 milioni):

  • fino a 5 mila euro per chi ha avuto incremento fino a 30 mila euro;
  • 30 mila euro per chi ha avuto incremento pari o superiore ai 30 mila euro

Occorre compilare l’Excel con i valori del costo della componente energia nei periodi compresi tra 1º febbraio 2022 e 30 giugno 2023, oltre quelli compresi nel periodo di riferimento 1º febbraio 2021 e 31 gennaio 2022. Concessione ed erogazione del contributo (se domanda ritenuta ammissibile) entro il 31 dicembre 2023.

Per maggiori informazioni e supporto scrivere a: comunicazione@confcommerciosalute.it

Per approfondire

QUI tutte le info sul bando

QUI il bando con i documenti utili allegati

Potrebbe interessarti anche

News

Cover stories

Iscriviti alla Newsletter