Dopo la recente pubblicazione da parte del Ministero della Salute del Rapporto Tossicodipendenze 2021, a “Salute in Rete” cerchiamo di rileggere al meglio i dati del documento, facendo il punto sul settore in compagnia di Luciano Squillaci, presidente della Federazione italiana comunità terapeutiche.

Un’importante occasione di confronto per approfondire molti temi: che quadro hanno consegnato oggi al settore gli oltre due anni di emergenza sanitaria? Come leggere al meglio, in questo senso, i dati emersi nel Rapporto e le carenze del documento? Quali considerazioni e quali urgenze occorre evidenziare, anche alla luce delle scarse politiche di settore all’interno del Pnrr?