Il fundraising come strumento utile al coinvolgimento dei silver nella vita sociale e a finanziare progetti di assistenza. E’ l’argomento del webinar di Confcommercio Salute tenutosi giovedì 15 aprile, dal titolo “Silver Fundraising: i boomers e la generazione della ricostruzione, da grandi donatori a protagonisti e beneficiari della raccolta fondi”.
Il coinvolgimento degli utenti appartenenti alle due generazioni dei boomers e dei cosiddetti 2 world war, va non solo nella direzione di considerarli grandi donatori, ma anche testimonial, interpreti e beneficiari dell’atto donativo. Ricordando che i donatori apprezzano i brand più vicini ai loro bisogni, occorre individuare buone cause vicine alla sensibilità del donatore, per formulare una call to action ricca di valori e contenuti che abbiano come scopo quello proposto dalla famosa frase del premio Nobel Rita Levi Montalcini: Non è importante aggiungere anni alla vita, ma vita agli anni.
Relatore del webinar è la fundraiser Raffaella Gallini. Modera Barbara Maiani, Responsabile nazionale delle relazioni sindacali Confcommercio Salute, Sanità e Cura.