Parliamo di un tema molto importante qual è quello della Formazione. In questo senso il 2021 è stato e sarà l’anno in cui Confcommercio Salute, Sanità e Cura, grazie al rafforzamento della collaborazione con l’Ente di Formazione Professionale Iscot, promuoverà una serie di percorsi volti a creare una rete d’eccellenza per la formazione nell’ambito del settore socio-sanitario.
Una collaborazione, quella con Iscot, che è ormai storica e solida e affonda le sue radici già a partire dal 2012: l’ultimo anno e mezzo, caratterizzato dall’emergenza sanitaria, ha però imposto riflessioni ancor più attente sul funzionamento e la gestione del mondo legato socio-sanitario e ha fatto emergere la necessità di favorire lo sviluppo di competenze con un alto grado di qualità ed efficienza.
In questo senso, i percorsi di Formazione già sviluppati e in cantiere contribuiranno a rafforzare tutto il settore e gli attori che al suo interno operano, ponendo l’accento sulle nuove sfide per il futuro e sulle nuove visioni da traguardare: su tutte il concetto di “Rsa aperta”, tema che affrontiamo in compagnia di Luca Pallavicini, presidente di Confcommercio Salute, Sanità e Cura.
Tutti i dettagli nell’intervista.