Sanità territoriale: la visione di Conf Salute a Motore Italia Roma 2026

Giovedì 29 gennaio, nel corso di Motore Italia Roma Capitale, anche Confcommercio Salute è stata protagonista della prima tappa 2026 del roadshow crossmediale promosso da Milano Finanza, dedicata a Roma Capitale e alle sfide economiche, infrastrutturali e sociali aperte dal post-Giubileo.

Un appuntamento che ha messo al centro una nuova agenda per la crescita, fondata su imprese, innovazione, transizione verde e capitale umano, chiamando la città a misurarsi con il proprio posizionamento competitivo nel contesto nazionale e internazionale. In questo quadro, il tema della sanità e del socio-sanitario ha assunto un rilievo strategico, non solo come ambito di welfare, ma come leva strutturale di sviluppo.

All’interno del panel “La sanità territoriale come motore dell’economia della longevità – Un nuovo paradigma industriale per l’Italia che invecchia”, il professor Fabio Miraglia, vicepresidente nazionale di Confcommercio Salute e presidente del Dipartimento Lazio, ha proposto una lettura netta e controcorrente: l’invecchiamento della popolazione non è un problema da gestire, ma una grande opportunità industriale.

Altri video

Iscriviti alla Newsletter