BIHC Awards 2024: a settembre la definizione degli score qualitativi

Settembre sarà un mese di intenso lavoro per l’Advisory Board dei “Best Italian Health Care Awards” 2024, il premio (giunto alla sua seconda edizione) che celebra l’eccellenza nel settore socio sanitario italiano.

L’entry list del concorso è già stata chiusa prima della “pausa” estiva di agosto, con il completamento del processo d’ingaggio delle strutture selezionate e candidate alla vittoria degli Awards e l’invio a queste degli ultimi questionari di valutazione qualitativa. Le prossime settimane verranno così dedicate all’elaborazione degli score organizzativi, secondo e ultimo step dopo l’analisi legata alla salute finanziaria delle aziende (effettuata in collaborazione con Plimsoll Publishing Ltd, realtà leader in Italia e in Europa negli Studi di Settore e Analisi finanziarie).

Un processo complesso e meticoloso, sviluppato mediante un modello che ha previsto la raccolta dei dati attraverso diversi ambiti di valutazione delle strutture. Tale score multiparametrico è stato sviluppato dalla divisione Consulting di Aon Advisory & Solutions e validato dall’Ente di Certificazione RINA SERVICES SpA, in collaborazione con Confcommercio Salute ed Edison Next (partner per i temi ambientali e la decarbonizzazione).

Gli ambiti di valutazione delle strutture sono stati rinnovati per la seconda edizione del premio: aspetti quali la Prevenzione del Rischio Clinico, il Risk Management e la Sostenibilità (ESG) saranno infatti centrali nella valutazione, da parte dell’Advisory Board, delle performances delle strutture partecipanti.

Galà conclusivo e focus tv e stampa su Sky e Milano Finanza

Il progetto, grazie alla collaborazione tra Confcommercio Salute e Class Editori, darà vita a una serata di Gala dedicata alle premiazioni (in programma martedì 3 dicembre 2024) a un evento crossmediale in onda su Sky (canale tv 507 – Class CNBC) e milanofinanza.it, oltre a focus dedicati sul quotidiano MF Milano Finanza.

Potrebbe interessarti anche

News

Cover stories

Iscriviti alla Newsletter