BIHC Awards 2025, chiusi gli score economici: via agli ingaggi e all’analisi qualitativa

Comincia a entrare nel vivo la terza edizione dei Best Italian Health Care Awards, l’iniziativa promossa da Confcommercio Salute, Sanità e Cura in collaborazione con Class Editori, pensata per valorizzare le eccellenze del comparto socio sanitario italiano. Un progetto che ha visto e vedrà al lavoro nei prossimi mesi uno specifico Advisory Board, composto da player di assoluto livello che affiancheranno Conf Salute: Plimsoll Publishing Ltd, Aon Advisory & Solutions, l’Ente di Certificazione RINA SERVICES SpA ed Edison Next, partner per i temi ambientali e la decarbonizzazione.

Advisory Board che ha concluso il primo importante step di valutazione delle centinaia di aziende selezionate per concorrere al premio, con la definizione dei loro score economici e dei requisiti collegati alla salute finanziaria delle strutture, secondo differenti criteri di performance aziendale.

 

Via agli ingaggi e all’analisi qualitativa

Terminata le definizione degli score economici, è già partita l’intensa attività di ingaggio delle aziende e strutture selezionate a cui verranno sottoposti specifici questionari di valutazione, necessari per l’elaborazione degli score organizzativi: un processo complesso e meticoloso, sviluppato mediante un modello che prevede la raccolta dati attraverso sette diversi ambiti di valutazione delle strutture. Tale score multiparametrico è stato sviluppato dalla divisione Consulting di Aon Advisory & Solutions e validato dal RINA, in collaborazione con Confcommercio Salute ed Edison Next (partner per i temi ambientali e la decarbonizzazione).

Per tutti i dettagli, partner, regolamento e asset mediatici dell’evento CLICCA QUI.

 

Candidature aperte: come partecipare

Le strutture interessate a partecipare, se rientranti nelle categorie a cui è rivolto il premio, possono candidarsi scrivendo a eventi@confcommerciosalute.it. La candidatura sarà sottoposta all’esame dell’Advisory Board, secondo i principi di selezione stabiliti dal Regolamento 2025.

Un’opportunità per consolidare il valore della propria organizzazione all’interno di un contesto di riconoscimento nazionale, accanto alle migliori esperienze del settore socio sanitario.

 

Le novità dell’edizione 2025

L’edizione 2025 si svilupperà nel segno della continuità con gli elementi centrali già apprezzati nelle precedenti edizioni, tra cui l’attenzione ai temi della sostenibilità – ESG, la valorizzazione delle best practice in materia di Risk Management e un’accurata selezione basata su parametri economico-finanziari e organizzativi.

A questi si aggiungono due importanti novità:

  • L’introduzione di un premio dedicato all’Innovazione Tecnologica, pensato per riconoscere le realtà che si distinguono per l’adozione di soluzioni digitali e tecnologiche d’avanguardia;
  • L’ampliamento delle categorie con l’ingresso di Centri di diagnostica per immagini, Laboratori di analisi e Poliambulatori.

 

Galà conclusivo e focus su Class CNBC e Milano Finanza

Anche in questa terza edizione, parte integrante del concorso sarà la realizzazione di un Evento, a cura di Class Editori, che permetterà alle strutture premiate e all’intero settore di avere grande visibilità a livello nazionale.

Questi i principali contenuti: una serata di premiazione e networking; format televisivi dedicati all’iniziativa e trasmessi su Class CNBC (canale Sky 507 e streaming su milanofinanza.it); focus specifici sul quotidiano Milano Finanza e la realizzazione di un Libro Magazine correlato agli Awards.

L’Evento è previsto nei mesi finali del 2025.

Potrebbe interessarti anche

News

Cover stories

Iscriviti alla Newsletter