Anni Azzurri organizza (in collaborazione col Dipartimento Lombardia di Confcommercio Salute, Sanità e Cura) il convegno “La gestione della persona con demenza” con l’intento di offrire un momento di confronto e aggiornamento dedicato a una delle sfide più complesse dell’ambito socio-sanitario contemporaneo. Appuntamento sabato 29 novembre dalle 8.30 presso la sede di Confcommercio Milano (corso Venezia, 47).
(Per PROGRAMMA e ISCRIZIONI – CLICCA QUI)
La demenza, nelle sue diverse forme, coinvolge non solo l’aspetto clinico, ma anche quello relazionale, organizzativo e sociale. Richiede, quindi, un approccio integrato e multidisciplinare, capace di coniugare competenze specialistiche, esperienze territoriali e sensibilità umane.
Il convegno vede la partecipazione di geriatri, neurologi, rappresentanti degli ordini professionali, dell’associazionismo e del volontariato, con l’obiettivo di condividere prospettive, buone pratiche e strumenti operativi utili a migliorare la qualità della presa in carico e dell’assistenza.
L’iniziativa si rivolge a tutti i professionisti e operatori coinvolti nella cura della persona con demenza, e intende valorizzare il contributo delle diverse realtà coinvolte, promuovendo una rete di competenze capace di rispondere in modo più efficace e umano ai bisogni delle persone e delle loro famiglie.
PRESIDENTE DEL CONVEGNO
Giuseppe Motta, Direttore Generale Anni Azzurri – KOS
RESPONSABILE SCIENTIFICO
Chiara Carla Monti, Direttrice medica Anni Azzurri – KOS
COMITATO SCIENTIFICO
- Enzo Castenetto
- Cecilia Gallo
- Guido Giacopelli
- Chiara Monti
- Giampiero Mazzaglia
- Monica Pennesi
- Lavinia Toussan
L’evento sarà accreditato ECM per tutte le Professioni Sanitarie a livello nazionale e per gli Assistenti Sociali della Regione Lombardia.











