Count down per i BIHC Awards 2024: il 3 dicembre Galà e premiazioni

Oltre 100 strutture finaliste, operative in 16 regioni e suddivise in 5 tipologie, tra cui spiccheranno le migliori realtà italiane del settore socio sanitario a cui verranno assegnati più di 20 premi tra eccellenze, category leaders e riconoscimenti speciali.

Sono i primi numeri dei Best Italian Health Care Awards 2024, premio il cui conto alla rovescia per la seconda edizione è ormai partito: proprio in queste settimane le classifiche finali sono infatti al vaglio dell’Advisory Board. Si tratta dell’ultimo e decisivo step di un lungo percorso che porterà alla premiazione delle Eccellenze Italiane del socio sanitario, certificando e riconoscendo qualità e performance delle realtà operanti in un settore che è tra i pilastri fondamentali per la tutela della salute della popolazione in Italia.

Un’iniziativa di evidenza nazionale e dal forte impatto mediatico, ideata e realizzata da Confcommercio Salute in collaborazione con Class Editori, col supporto degli advisor di progetto Plimsoll Publishing Ltd, Aon Advisory & Solutions, l’Ente di Certificazione RINA SERVICES SpA ed Edison Next (partner per i temi ambientali e la decarbonizzazione) riuniti in uno specifico Advisory Board.

Il progetto darà vita a una serata di Gala dedicata alle premiazioni (in programma martedì 3 dicembre 2024 al Museo Diocesano di Milano) a un evento crossmediale in onda su Sky (canale tv 507 – Class CNBC) e milanofinanza.it, oltre a focus dedicati sul quotidiano MF Milano Finanza.

“Best Italian Health Care Awards”: un progetto d’eccellenza

I Best Italian Health Care Awards rappresentano un’iniziativa unica in Italia, che premia qualità e performances delle realtà operanti nel settore socio sanitario del Paese, definendo un sistema di ranking delle strutture attraverso l’attribuzione di score calcolati sulla base di parametri economici e organizzativi. Il premio si rivolge a 5 differenti tipologie di strutture: Rsa Anziani, Disabili, Centri di riabilitazione residenziale, Strutture residenziali Psichiatriche e Strutture residenziali per le Dipendenze patologiche.

Analisi qualitativa rinnovata per l’edizione 2024

Le strutture selezionate sono state sottoposte a specifici questionari di valutazione, necessari per l’elaborazione degli score organizzativi: un processo complesso e meticoloso, sviluppato mediante un modello che prevede la raccolta dati attraverso diversi ambiti di valutazione delle strutture. Tale score multiparametrico è stato sviluppato dalla divisione Consulting di Aon Advisory & Solutions e validato dal RINA, in collaborazione con Confcommercio Salute ed Edison Next.

Gli ambiti di valutazione delle strutture sono stati rinnovati per la seconda edizione del premio: aspetti quali la Prevenzione del Rischio Clinico, il Risk Management e la Sostenibilità (ESG) sono stati infatti centrali nella valutazione, da parte dell’Advisory Board, delle performances delle strutture partecipanti.

QUI il link dal Calendario eventi di Class Agorà.

Per tutti i dettagli, partner, regolamento e asset mediatici dell’evento CLICCA QUI.

Potrebbe interessarti anche

News

Cover stories

Iscriviti alla Newsletter