Count down verso gli Healthcare Awards 2025: oltre 100 strutture finaliste

Oltre 100 strutture finaliste operative in 15 regioni italiane, più di 10 grandi gruppi di settore in gara e importanti novità, sia nelle categorie selezionate che nei parametri scelti per l’analisi qualitativa delle aziende. I primi numeri della terza edizione dei Best Italian Healthcare Awards sono già di grande rilievo.

Il conto alla rovescia è ormai partito e le classifiche finali sono al vaglio dell’Advisory Board: è l’ultimo e decisivo step di un lungo percorso che porterà alla premiazione delle Eccellenze Italiane del socio sanitario, certificando e riconoscendo qualità e performance delle realtà operanti in un settore che è tra i pilastri fondamentali per la tutela della salute della popolazione in Italia.

Un’iniziativa di evidenza nazionale e dal forte impatto mediatico, ideata e realizzata da Confcommercio Salute in collaborazione con Class Editori, col supporto degli advisor di progetto Plimsoll Publishing Ltd, Aon Advisory & Solutions, l’Ente di Certificazione RINA SERVICES SpA ed Edison Next (partner per i temi ambientali e la decarbonizzazione) riuniti in uno specifico Advisory Board.

Il progetto darà vita a una serata di Gala dedicata alle premiazioni (in programma giovedì 4 dicembre 2025 all’Istituto dei Ciechi di Milano) a un evento crossmediale in onda su Class CNBC (canale tv Sky 507) e milanofinanza.it, oltre a focus dedicati sul quotidiano MF Milano Finanza e a un esclusivo Libro Magazine dedicato al premio.

“Best Italian Healthcare Awards”: un progetto d’eccellenza

I Best Italian Health Care Awards rappresentano un’iniziativa unica in Italia, che premia qualità e performances delle realtà operanti nel settore socio sanitario del Paese, definendo un sistema di ranking delle strutture attraverso l’attribuzione di score calcolati sulla base di parametri economici e organizzativi.

Le novità dell’edizione 2025

Continuità con gli elementi centrali già apprezzati nelle precedenti edizioni, tra cui l’attenzione ai temi della sostenibilità – ESG, la valorizzazione delle best practice in materia di Risk Management e un’accurata selezione basata su parametri economico-finanziari e organizzativi, ma anche due importanti novità per l’edizione 2025 dei Best Italian Health Care Awards.

Da un lato l’introduzione di un premio dedicato all’Innovazione Tecnologica, pensato per riconoscere le realtà che si distinguono per l’adozione di soluzioni digitali e tecnologiche d’avanguardia. Dall’altro l’ampliamento delle categorie, con l’ingresso dei Centri di diagnostica per immagini, Laboratori di analisi e Poliambulatori.

Potrebbe interessarti anche

News

Cover stories

Iscriviti alla Newsletter