Come affrontare le sfide di competitività del settore sanitario e socio sanitario pubblico e privato, portando una gestione più efficiente e un’attenzione sempre maggiore alla cura dei pazienti e delle comunità? L’attrattività delle strutture passa oggi anche da un approccio sostenibile, volto a ottimizzare i consumi e le risorse per contribuire al miglioramento della qualità dei servizi e alla creazione di un ambiente che garantisca il benessere delle persone.
Sono i temi che verranno posti in primo piano nel nuovo appuntamento con i NEXT Talk, format di Edison NEXT in collaborazione con Digital360 che ha l’obiettivo di rispondere alle necessità di innovazione sostenibile di professionisti, dirigenti e stakeholder del settore sanitario pubblico e privato.
L’evento digitale dal titolo “Verso una sanità a emissioni zero”, in programma mercoledì 26 giugno dalle 12 alle 13, sarà l’occasione per approfondire il contesto e individuare le strategie utili alla definizione degli interventi e dei processi da mettere in campo per la sostenibilità energetica e ambientale di organizzazioni sanitarie e assistenziali.
Per info e iscrizioni CLICCA QUI
Edison Next e Conf Salute: una partnership consolidata
Edison NEXT è la società del Gruppo Edison che accompagna clienti e territori nel loro percorso di decarbonizzazione e transizione ecologica, proponendosi come partner solido e di lungo periodo con l’obiettivo di massimizzare competitività e performance. Agisce attraverso una piattaforma di servizi, tecnologie e competenze completa e unica sul mercato che comprende soluzioni di autoproduzione di energia, di efficienza energetica, di mobilità sostenibile e di sviluppo dei green gas, progetti di smart city e rigenerazione urbana e servizi legati all’economia circolare.
Con Confcommercio Salute Sanità e Cura, di cui condivide valori e obiettivi, Edison NEXT nel 2023 ha avviato un percorso di partnership che ha tra le sue principali finalità la comprensione delle esigenze del settore e lo studio di azioni congiunte che permetteranno di conoscere e soddisfare i reali bisogni delle realtà degli associati.
In quest’ottica, ha partecipato alla prima edizione dei Best Italian Health Care Awards e nel 2024, per la seconda edizione del premio (le cui fasi di selezione delle strutture sono attualmente in corso), ha allargato e rafforzato il proprio ruolo di partner per i temi ambientali e la decarbonizzazione, entrando a far parte dell’Advisory Board che giudicherà le aziende partecipanti.