Privato accreditato non sia ripiego ma attore strategico: lettera aperta a MF

“La sanità privata accreditata non è un ripiego. È un’infrastruttura strategica per il Paese”: è il titolo della lettera di Luca Pallavicini, presidente nazionale di Confcommercio Salute, Sanità e Cura, pubblicata sulle pagine del quotidiano Milano Finanza mercoledì 26 novembre.

Continuare a opporre pubblico e privato è una falsa alternativa – sottolinea Pallavicini -. In mezzo esiste un mondo essenziale ma poco raccontato: la sanità privata accreditata e il socio-sanitario, che ogni giorno tengono insieme diritto alla cura, sostenibilità dei conti pubblici e investimenti di lungo periodo. Non sono un’alternativa al SSN: ne sono un’estensione organizzata, regolata e controllata”.

E ancora: “La nostra visione è semplice: fare della sanità privata accreditata e del socio-sanitario un’infrastruttura civile del futuro italiano, dove buona finanza, buon lavoro e buona cura procedono insieme. La domanda non è se possiamo permetterci di investire in questo settore. La domanda è: possiamo permetterci di non farlo?”.

CLICCA QUI per leggere il testo integrale

Potrebbe interessarti anche

News

Cover stories

Iscriviti alla Newsletter