Pnrr, futura assistenza e Salute Mentale: il presidente Pallavicini ospite di “RipartItalia”

“Le ferite nel Pnrr: cronicità e Salute Mentale”: è il panel dell’evento-maratona televisiva “RipartItalia: la nuova Sanità 2022”, condotta dal Direttore di Class CNCB Andrea Cabrini, a cui ha preso parte il presidente di Confcommercio Salute, Sanità e Cura Luca Pallavicini.

Un’importante occasione di confronto sulla Sanità del futuro e su opportunità e criticità da migliorare del Pnrr, che ha raccolto testimonianze illustri dal mondo delle istituzioni, delle imprese, dei medici e della ricerca, delle associazioni e dei tecnici a livello nazionale. Una lunga diretta, trasmessa giovedì 26 maggio dalle 12 alle 15 su ClassCnbc (canale Sky 507) e milanofinanza.it.

Due gli spunti che hanno stimolato l’intervento del presidente Pallavicini: da un lato l’opportunità di valorizzare, in un’ottica di programmazione futura anche legata al Pnrr, le eccellenze già esistenti sul territorio come le Rsa; dall’altro l’impegno di Confcommercio Salute sul monitoraggio e la cura delle fragilità legate alla sfera della Salute Mentale, emergenza sempre più forte e toccata solo marginalmente dall’impianto del Piano nazionale di Ripresa e Resilienza.

Altri video

Iscriviti alla Newsletter