Fare divulgazione rispetto al grande lavoro che fanno nel campo della sanità le aziende finaliste, selezionate su 12mila strutture corrispondenti al settore socio sanitario: è questo uno dei principali obiettivi dei “Best Italian Health Care Awards”, il progetto ideato e sviluppato da Confcommercio Salute, Sanità e Cura in collaborazione con Class Editori, con gli advisor di progetto Plimsoll Publishing Ltd, Aon Advisory & Solutions, l’Ente di Certificazione RINA SERVICES SpA e il partner Edison NEXT.
Tra i 25 premi assegnati anche l’importante riconoscimento alla “miglior Regione”. Con la presenza in classifica di 15 strutture sui 58 finalisti il premio è andato alla Regione Lombardia. “È importante garantire un livello di sussistenza e di tutela della popolazione anziana che sta continuando a crescere”, ha detto l’assessore al Welfare Guido Bertolaso, che ha ritirato il premio consegnatogli da Paolo Panerai, Editor in Chief & Ceo di Class Editori.
E’ importante sottolineare come il gruppo dei finalisti è stato composto da realtà operative in ben 10 regioni e rappresentative di 40 aziende e 19 gruppi, capaci di distinguersi per qualità dei servizi, salute e solidità finanziaria (45 delle 117 organizzazioni finaliste presentano un fatturato superiore ai 20 milioni di euro).