Conf Salute aderisce al Patto per un Nuovo Welfare sulla Non Autosufficienza

Confcommercio Salute, Sanità e Cura è ufficialmente una delle organizzazioni aderenti al Patto per un Nuovo Welfare sulla Non Autosufficienza. Il referente dell’associazione sarà Antonio Monteleone, presidente del Dipartimento Lombardia di Confcommercio Salute.

L’adesione è stata accolta all’unanimità durante l’Assemblea del Patto del 27 novembre, in cui la coalizione ha espresso l’indirizzo di proseguire il lavoro del Patto anche in seguito alla promulgazione dei Decreti Legislativi (31 gennaio 2024).

Il Patto per un Nuovo Welfare sulla Non Autosufficienza, sottoscritto a luglio 2021 da un’ampia coalizione sociale, ideata e coordinata da Cristiano Gori, intende elaborare proposte operative per la riforma sull’assistenza agli anziani non autosufficienti. Il Patto raggruppa la gran parte delle organizzazioni della società civile coinvolte nell’assistenza e nella tutela degli anziani non autosufficienti nel nostro Paese: rappresenta gli anziani, i loro familiari, i pensionati, gli ordini professionali e i soggetti che offrono servizi. Si tratta della comunità italiana della non autosufficienza, che ha deciso di superare confini, appartenenze e specificità per unirsi nella elaborazione di questa riforma.

Potrebbe interessarti anche

News

Cover stories

Iscriviti alla Newsletter