Efficienza energetica, sostenibilità ambientale e gestione del rischio biologico: sono queste le tre aree strategiche al centro della nuova convenzione siglata tra Confcommercio Salute, Sanità e Cura ed Edison NEXT, società del Gruppo Edison che accompagna clienti e territori nel loro percorso di decarbonizzazione e transizione ecologica, oltre che partner d’eccellenza dell’associazione e tra i membri dell’Advisory Board dei Best Italian Healthcare Awards.
Grazie all’accordo, le aziende associate e appartenenti al network di Confcommercio Salute potranno accedere ai seguenti servizi dedicati in ambito energetico e ambientale a condizioni economiche agevolate:
- Ottenimento e gestione degli incentivi Conto Termico 2.0, per interventi di efficientamento energetico;
- Ottenimento e rinnovo della qualifica CAR e accesso ai Certificati Bianchi;
- Redazione della Valutazione del Rischio Biologico, in particolare per la legionella, e del relativo Piano di Campionamento, in linea con le normative vigenti.
🔎 Esempi di vantaggi per le aziende
💰 Cogenerazione ad Alto Rendimento e Certificati Bianchi:
Un impianto che ottiene 500 Certificati Bianchi (CB) all’anno può generare incentivi pari a 125.000 euro per ciascuno dei 10 anni di vita utile. La fee per il servizio erogato da Edison NEXT in questo caso è di 14.500 euro per ciascuna richiesta annuale, per un risparmio netto potenziale superiore a 110.000 euro annui.
L’attivazione dei servizi convenzionati è semplice e prevede, se necessario ai fini della raccolta informazioni, un primo sopralluogo gratuito. Sono previsti plafond massimi annuali per la presa in carico dei progetti da parte di Edison NEXT, a garanzia della qualità del servizio.
🔗 Scopri tutti i dettagli della convenzione e come aderire: https://www.edisonnext.it/convenzione-cssc-2025/?req=cs25-16
Per ulteriori informazioni scrivi a servizi@confcommerciosalute.it