E’ in programma sabato 21 febbraio, presso la sede di Confcommercio Genova (via Cesarea 8), l’incontro formativo dell’Associazione Nazionale Fisiatri dal titolo: “Gestione dell’ambulatorio specialistico di Medicina Fisica e Riabilitativa: tra adempimenti normativi, sostenibilità e nuove opportunità”.
L’iniziativa, patrocinata da Confcommercio Salute e rivolta in particolare a medici fisiatri e professionisti del settore, propone una giornata di approfondimento sui principali aspetti normativi, organizzativi, gestionali e assicurativi legati alla conduzione di ambulatori specialistici, con un’attenzione specifica anche ai temi della sostenibilità economica e della comunicazione.
Il programma è articolato in tre sessioni dedicate:
- gli adempimenti sanitari e normativi, con il coinvolgimento di esperti e rappresentanti istituzionali;
- gli aspetti gestionali e amministrativi, inclusi rapporti con le ASL, contrattualistica e strumenti di supporto alle strutture private;
- le strategie di marketing e comunicazione, fondamentali per il posizionamento e il funzionamento delle strutture sanitarie.
E’ previsto il rilascio di 8 crediti ECM e l’incontro è a numero chiuso (50 partecipanti).
Tutte le informazioni sul programma, le modalità di iscrizione e i costi sono disponibili nella brochure dell’evento, scaricabile QUI.











