Incontro positivo con l’ass. Gratarola: ora via ai Tavoli Operativi con Regione Liguria

“Un primo confronto importante e utile ad anticipare molte tematiche dirimenti del settore socio-sanitario e dell’ampio universo di imprese e realtà (oltre 3mila) a servizio delle fragilità e dei LEA, che abbiamo l’orgoglio di poter rappresentare. Ringraziamo l’assessore Gratarola per la disponibilità e l’ascolto, siamo sicuri che l’incontro odierno possa rappresentare il primo passo di un’interlocuzione proficua e di un lavoro sinergico per programmare il futuro”. E’ il commento di Luca Pallavicini, presidente di Confcommercio Salute, Sanità e Cura, al termine del lungo confronto avuto in Regione Liguria col neo assessore alla Sanità, Angelo Gratarola.

Un incontro a cui hanno partecipato anche i referenti di Confcommercio Salute che rappresenteranno le istanze raccolte dall’associazione all’interno dei Tavoli Operativi attivati con Regione e Alisa, in programma nelle prossime settimane, utili ad approfondire le tematiche specifiche, in parte già anticipate in questa prima riunione, legate ad Anziani, Disabilità e Riabilitazione, Salute Mentale, Dipendenze e Laboratori (un Tavolo, quest’ultimo, di grande utilità e su cui il confronto odierno ha portato alla specifica apertura da parte dell’assessore).

“La dimensione che abbiamo voluto rappresentare, riassunta anche in un documento di dettaglio sui singoli settori consegnato all’assessore Gratarola, è quella aziendale a tutto tondo – aggiunge Pallavicini – centrata sulla scelta di fare impresa e impresa sociale in stretta collaborazione con il SSN, in ogni settore e con una visione d’insieme”.