Il summit nazionale “Dall’emergenza all’eccellenza, le Rsa nel post Covid”: il video integrale

Si è svolto mercoledì 18 maggio, presso la Sala Copernico di Milano, l’importante summit nazionale incentrato sul tema “Dall’emergenza all’eccellenza: il futuro delle Rsa nel post Covid-19”.

Una tavola rotonda, prodotta e diretta per la parte giornalistica dai professionisti di Quotidiano Sanità e Popular Science, con diffusione anche su importanti media quali Daily Health Industry e Medical Magazine Vaccini, che ha visto coinvolti relatori di grande caratura, tra cui il presidente di Confcommercio Salute, Sanità e Cura, Luca Pallavicini. Con lui anche il presidente di Italia Longeva Roberto Bernabei, Matteo Marastoni (responsabile Governo clinico Gruppo La Villa), Claudio Mastroianni (presidente SIMIT) ed Ernesto Palummeri (responsabile Alisa per l’emergenza Covid nelle Rsa della Liguria).

Un’importante occasione di confronto su molti temi, tra cui quello dei vaccini, oltre che di riflessione sulle sfide post Covid che attendono la macroarea del settore socio sanitario.

La ripresa della quotidianità deve vedere il settore socio-sanitario capace di alzare in modo significativo la qualità della propria azione e del proprio servizio nei confronti delle fasce particolarmente deboli della popolazione – ha sottolineato il presidente di Confcommercio Salute, Luca PallaviciniQualità significa innanzi tutto trasferire in azioni concrete il concetto che più ci sta a cuore: intendere sempre di più le RSA come luoghi di vita piuttosto che semplici luoghi di cura”.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

Potrebbe interessarti anche

News

Cover stories

Iscriviti alla Newsletter