Ddl Delega Fiscale al Senato: l’analisi del Settore Fiscalità Confcommercio

Il 12 luglio la Camera dei Deputati ha approvato il Disegno di Legge Delega al Governo per la riforma fiscale. Il testo è passato all’esame del Senato per l’approvazione, in via definitiva, prima della pausa estiva.

I contenuti e l’analisi del Settore Fiscalità d’Impresa di Confcommercio

Gli obiettivi della riforma sono quelli di stimolare la crescita economica e la natalità, sostenere famiglie, imprese e lavoratori, prevenire e ridurre l’evasione e l’elusione fiscale, razionalizzare e semplificare il sistema tributario.

La delega contiene i principi della riforma e ne delinea il quadro d’insieme. I decreti delegati, che conterranno le norme attuative, dovranno essere adottati entro 24 mesi dalla data di entrata in vigore della legge delega.

Gli articoli riguardano: principi generali e tempi di attuazione; i tributi; i procedimenti e le sanzioni; testi unici e codici; disposizioni finanziarie.

QUI l’analisi dettagliata e lo stato dell’arte del team Fiscalità d’Impresa di Confcommercio.

LEGGI ANCHE lo scadenzario fiscale del “Fisco Semplice” dal portale di Confcommercio.