Il 29 maggio spazio all’11esima Giornata della Legalità di Confcommercio

Il 29 maggio alle 10 si svolgerà l’undicesima edizione della Giornata di Confcommercio “Legalità, ci piace”. L’evento avrà luogo a Roma presso la sede della Confederazione e sarà trasmesso in streaming sul sito confederale, permettendo una vasta partecipazione anche a distanza.

I lavori saranno arricchiti dagli interventi di importanti esponenti del governo, tra cui il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, il Vice Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Valentino Valentini, e il Sottosegretario di Stato all’Interno, Nicola Molteni. La presenza di queste autorevoli figure sottolinea l’importanza del tema della legalità nel contesto economico e sociale italiano.

Nell’occasione verrà presentata un’analisi approfondita sui fenomeni illegali che affliggono i settori rappresentati da Confcommercio, fornendo un quadro dettagliato delle problematiche che le imprese devono affrontare quotidianamente. Un aspetto significativo dell’indagine sarà la suddivisione dei dati per macroaree geografiche (Nord Ovest, Nord Est, Centro, Sud e Isole), offrendo così alle Associazioni territoriali uno strumento utile per organizzare iniziative locali parallele e mirate.

Sarà possibile seguire tutta la diretta dei lavori collegandosi all’home page di Confcommercio-Imprese per l’Italia o accedendo all’indirizzo https://www.confcommercio.it/live.