Revisione DM 77, Conf Salute audita al Ministero: le nostre richieste

Il 4 ottobre scorso a Roma, presso la Sala Biblioteca del Ministero della Salute, Confcommercio Salute, Sanità e Cura ha preso parte alle importanti audizioni nell’ambito dei lavori del Tavolo Tecnico per lo studio delle criticità emergenti dall’attuazione del Regolamento dell’assistenza ospedaliera (decreto interministeriale 2 aprile 2015, n. 70) e dall’attuazione del Regolamento dell’assistenza territoriale (decreto interministeriale 23 maggio 2022, n. 77).

A confronto col Professor Americo Cicchetti, fresco di nomina a Direttore Generale alla Programmazione Sanitaria del Ministero della Salute, il nostro presidente Luca Pallavicini oltre al vice presidente e coordinatore Dipartimenti Nord Italia Carlo Iuculano e al direttore Paolo Veardo. Il focus dell’incontro, proficuo e soddisfacente per ambo le parti, si è concentrato sulle osservazioni di Confcommercio Salute al DM 77/2022 (standard dell’assistenza territoriale).

Per approfondire: QUI si riporta lo schema integrale di raccolta delle criticità rilevate sul DM 77/2022, consegnato agli uffici ministeriali.

Nel documento è stata inserita anche una nota riguardante la modifica richiesta alla legge n. 68/99, con invito a rappresentare il contenuto presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Potrebbe interessarti anche

News

Cover stories

Iscriviti alla Newsletter