Salute, servizi e territori: il focus Istat nel “Rapporto Annuale 2024”

Accessibilità ai servizi, disuguaglianze di salute tra territori, focus sullo stato di salute, sull’Italia dei territori e sulle condizioni e qualità della vita della popolazione: sono alcuni dei macro temi trattati dall’Istat nel “Rapporto Annuale 2024. La situazione del Paese”, presentato mercoledì 15 maggio a Palazzo Montecitorio dal Presidente dell’Istat Francesco Maria Chelli.

Il Rapporto 2024 illustra la complessità del presente ma anche degli scenari evolutivi, individuando i punti di forza e le criticità per delineare alcune delle aree di intervento per le politiche di sviluppo.

Tra le altre, si esaminano le condizioni e la qualità della vita delle persone, confrontando le generazioni di oggi con quelle di ieri e si mettono in relazione le dinamiche demografiche e insediative con le condizioni sociali, l’accesso ai servizi, l’occupazione, la povertà educativa e l’attività economica.

Per approfondire

QUI la sezione dal portale Istat con allegati: volume online, focus per i media, infografiche, grafici interattivi, webmap interattive e slide di presentazione.

Potrebbe interessarti anche

News

Cover stories

Iscriviti alla Newsletter