Vaccini Covid e 4a dose agli over 60: Conf Salute in prima linea nell’Hub di Genova

Dalle 12 di lunedì 18 luglio via in Liguria alle prenotazioni della quarta dose di vaccino anti Covid per gli over 60 e a Genova ha intensificato la sua operatività l’hub vaccinale del Teatro della Gioventù in via Cesarea (ingresso da via Macaggi), in pieno centro cittadino.

La gestione sanitaria, organizzativa e amministrativa della struttura, che nonostante il forte calo delle vaccinazioni non ha mai interrotto il proprio servizio alla cittadinanza, è affidata al raggruppamento di Associazioni nato dall’esperienza del primo grande hub vaccinale alla Fiera di Genova: tra queste Confcommercio Salute, Sanità e Cura, Confindustria Sanità, Confartigianato Salute e Lega delle cooperative.

Continuiamo, in un momento nuovamente delicato, a svolgere con impegno e dedizione il nostro servizio alla cittadinanza – ha sottolineato Luca Pallavicini, presidente di Confcommercio Salute, Sanità e CuraRingraziamo Regione Liguria e Asl3 per il prezioso lavoro di coordinamento e per il forte spirito collaborativo che, sulla partita dei vaccini, ha fatto registrare numeri importantissimi nelle precedenti tornate. Noi ci siamo e ci saremo anche nei prossimi mesi – conclude Pallavicini – sia sul fronte operativo sia per collaborare sinergicamente con le istituzioni sul fronte della comunicazione e sensibilizzazione della popolazione sul tema”. (nel video in copertina, l’intervista del presidente Pallavicini a Primocanale)

Dalle 12 di lunedì 18 luglio via dunque alle prenotazioni, in tutta la Liguria, della quarta dose di vaccino anti Covid per gli over 60 sui consueti canali: il portale prenotovaccino.regione.liguria.it; il numero verde 800 938 818; le farmacie che effettuano il servizio Cup; sportelli Cup di Asl e ospedali. Da martedì 19 luglio il via alle somministrazioni (si ricorda che la quarta dose può essere effettuata trascorsi almeno 120 giorni dalla terza dose o dall’ultima infezione).

L’orario di apertura dell’hub al Teatro della Gioventù è dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 14 e il sabato dalle 8 alle 12. Dal lunedì al venerdì vengono somministrate prime, seconde e terze dosi oltre alle quarte dosi per over 60 e fasce fragili, mentre al sabato continua a essere attiva anche la somministrazione pediatrica.

Potrebbe interessarti anche

News

Cover stories

Iscriviti alla Newsletter