Aon, azienda leader nel brokeraggio assicurativo e nella consulenza dei rischi a livello mondiale e partner di Confcommercio Salute, Sanità e Cura, presenterà il 3 maggio a Roma, presso il Ministero della Salute, la prima edizione dell’Osservatorio Aon Rischi in Sanità – Healthcare Claims Trends, frutto dell’expertise pluriennale maturata dal Gruppo a supporto delle Aziende Sanitarie sia pubbliche che private.
L’evento sarà un’importante occasione di presentazione dei dati a livello nazionale e di confronto tra i diversi stakeholders di riferimento. I riscontri ricevuti e gli spunti emersi contribuiranno alla realizzazione delle prossime edizioni dell’Osservatorio.
QUI il comunicato stampa integrale.
QUI il link per le iscrizioni e il programma dettagliato della giornata.
Attraverso l’analisi di dati proprietari relativi a circa 28.000 sinistri gestiti da Aon in Italia tra il 2012 e il 2021, il report fotografa l’evoluzione del rischio in ambito sanitario, con l’obiettivo di supportare le aziende nella comprensione del loro livello di maturità in ambito Risk Management e di stimolare un confronto che valorizzi i miglioramenti nella gestione dei rischi per l’elaborazione di nuove modalità di mitigazione degli stessi.