Confcommerciosalute.it, la nuova sfida di Confcommercio Salute, Sanità e Cura: uno spazio per orientare, informare e supportare operatori di settore e cittadinanza

Un nuovo progetto digitale per rispondere sempre di più alle esigenze del presente, guardando e provando a tracciare insieme il futuro. Confcommercio Salute, Sanità e Cura amplia i contenuti del proprio sito web, confcommerciosalute.it, rinnovato nella veste grafica, con un triplice obiettivo: raccontare meglio le ampie sfere della salute, sanità e cura sul fronte nazionale, restare al fianco delle famiglie fragili e degli operatori del settore e andare oltre il semplice monitoraggio del territorio.
Il tutto si traduce in un portale web arricchito da nuove sezioni e funzionalità. Una sezione news con le ultime notizie, informazioni utili e aspetti normativi legati alle necessità dei soggetti fragili; il consueto format d’approfondimento di Salute in Rete: videointerviste in dialogo con esperti su tematiche specifiche delle forme assistenziali; una sezione dedicata alle “Cover Stories”, in cui molteplici realtà si racconteranno fornendo ulteriori spunti di riflessione sul futuro dell’assistenza socio-sanitaria; e infine spazi utili agli operatori di settore e professionisti per ricevere supporto e orientamento su temi specifici e necessità di tutti i giorni, utili a rendere il portale una vera e propria “bussola” a disposizione degli associati di Confcommercio.
Questa la nuova sfida del portale targato Confcommercio, nato nel 2019 a seguito di un percorso sinergico tra imprese locali del settore sanitario e socio-sanitario. Un progetto nato in Liguria ma che sin da subito ha avvertito la necessità di allargare la propria discussione a tutto il territorio nazionale, coinvolgendo professionalità di diversi settori e rispondendo in modo chiaro alle domande della cittadinanza.

Una grande famiglia come la nostra associazione di categoria – sottolinea Carlo Sangalli, presidente nazionale Confcommercioimpegnata quotidianamente in prima linea al fianco di imprese e professionisti dei vari settori produttivi e non solo, non può che supportare e seguire con grande entusiasmo il percorso portato avanti da Confcommercio Salute, Sanità e Cura. Una realtà che ha mostrato da subito grande attenzione per le attività di supporto, informazione e interlocuzione con famiglie e cittadini fragili, alimentando in parallelo un capillare e fruttuoso rapporto con le istituzioni, sia a livello locale che nazionale”.

“Crediamo che proprio oggi, in un momento difficile – aggiunge Luca Pallavicini, presidente Confcommercio Salute, Sanità e Curala volontà di ampliare l’offerta di informazione sui concetti chiave di Salute, Sanità e Cura, possa testimoniare nuovamente la forza e le solide basi su cui stiamo lavorando da tempo. Il portale confcommerciosalute.it sarà utile bussola per gli associati ma anche per interlocutori molteplici, per chiunque abbia la necessità di ottenere risposte su temi sensibili che riguardano l’attualità e le nuove sfide che l’ampia realtà del socio-sanitario vuole e deve porsi: dalle delicate sfere della disabilità, della psichiatria e delle dipendenze ai temi cruciali e ampi della cura e dell’assistenza sanitaria”.

Una presenza davvero nazionale quella di Confcommercio Salute, non solo sul web: “Saremo attivi in Liguria, Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia, Toscana, Umbria, Campania, Lazio, Puglia e Sicilia – prosegue Pallavicini – presidenti e vice-presidenti di Confcommercio Salute in ogni regione svolgeranno il loro ruolo con passione, voglia di stare accanto alla sofferenza e voglia di strutturare un percorso di cura di qualità ai soggetti più fragili”.