BIHC Awards, successo per il Galà: ora speciali tv, carta e web

Oltre 90 partecipanti tra vertici istituzionali e associativi, partner di livello internazionale e rappresentanti delle organizzazioni finaliste operanti nella macro area del settore socio sanitario italiano, suddivise in ben 5 tipologie di strutture.

La cena di gala e culmine della prima edizione dei “Best Italian Health Care Awards“, svoltasi nella serata di mercoledì 29 novembre nella splendida location dell’Istituto dei Ciechi di Milano, è stata un successo. Successo riscosso anche dall’intero progetto, per i numeri registrati e per la qualità del percorso sviluppato: un’iniziativa che dunque nel 2024, grazie al rinnovato entusiasmo di Class Editori, vedrà tutta l’organizzazione coordinata da Confcommercio Salute, Sanità e Cura al lavoro per realizzare l’edizione numero 2.

Pallavicini: “Non solo un premio ma una missione”

Questa serata e la prima edizione di questo premio non sono state solo un momento di incontro, ma anche l’inizio di un percorso di impegno politico significativo. – ha dichiarato Luca Pallavicini, presidente di Confcommercio Salute, Sanità e Cura – Il nostro obiettivo comune è lavorare insieme alle istituzioni per elevare il nostro sistema socio sanitario a un livello che sia all’altezza della media europea in termini di innovazione e per futuri investimenti. Questo ci permetterà di garantire cure efficaci ed efficienti a tutta la popolazione anziana che necessita di assistenza, domiciliare, senior living e residenzialità nonché di migliorare le condizioni di dignità e cura alla vita per tutte le persone in situazioni di fragilità. Grazie – ha concluso Pallavicini – a Class Editori per aver pensato e creduto nei Best Italian Health Care Awards insieme a noi. Grazie ai partner Plimsoll, RINA, Aon ed Edison Next. Grazie soprattutto alle tante realtà d’eccellenza che hanno deciso di mettersi in gioco e grazie infine per il supporto costante alla nostra struttura alla grande famiglia di Confcommercio e al presidente Carlo Sangalli” (di cui ha portato i saluti Umberto Bellini, Consigliere Nazionale Confcommercio Imprese per l’Italia, ndr).

I numeri dei BIHC Awards 2023

Ben 25 premi assegnati ad altrettante strutture del settore socio sanitario italiano, selezionate per le loro qualità e performance in ambito economico e organizzativo su un gruppo di 117 finalisti, 58 dei quali hanno completato con successo tutte le fasi di selezione di un’attenta analisi qualitativa.

Un cluster finale di assoluta eccellenza, composto da realtà operative in ben 10 regioni e rappresentative di 40 aziende e 19 gruppi, capaci di distinguersi per qualità dei servizi, salute e solidità finanziaria (45 delle 117 organizzazioni finaliste presentano un fatturato superiore ai 20 milioni di euro).

Sono questi i principali numeri legati alla prima edizione dei “Best Italian Health Care Awards”, il progetto ideato e sviluppato da Confcommercio Salute, Sanità e Cura in collaborazione con Class Editori, con gli advisor di progetto Plimsoll Publishing Ltd, Aon Advisory & Solutions, l’Ente di Certificazione RINA SERVICES SpA e il partner Edison NEXT.

Media e visibilità: speciali tv, carta e web

La cena di gala del 29 novembre è stato solo il primo di una lunga serie di appuntamenti legati agli Awards, che grazie a Class Editori avranno una straordinaria copertura mediatica con format televisivi dedicati su Class CNBC (canale Sky 507, streaming su milanofinanza.it) e speciali web e cartacei (dossier specifici sul quotidiano Milano Finanza e un esclusivo Libro Magazine dedicato al premio).

Questo il calendario delle uscite:

  • Speciale dossier Salute con focus sugli Awards sul quotidiano Milano Finanza di sabato 2 dicembre;
  • Puntata speciale del format tv “Sanità Next” in onda su Class Cnbc (canale Sky 507 e streaming su milanofinanza.it) lunedì 11 dicembre alle ore 19:00 con 2 repliche successive (mercoledì 13 dicembre ore 16:00; data e orario della seconda replica ancora da definire);
  • Speciale tv sui “Best of” della serata con le interviste ai protagonisti, in onda su Class Cnbc (canale Sky 507 e streaming su milanofinanza.it) con date e orari che verranno comunicati prossimamente;
  • Un esclusivo Libro Magazine cartaceo interamente dedicato al progetto, distribuito con Milano Finanza (inizio 2024).

Potrebbe interessarti anche

News

Cover stories

Iscriviti alla Newsletter