Conf Salute in visita alla Delegazione Ue di Confcommercio a Bruxelles

Importante e proficua giornata di visite, per Confcommercio Salute, alla Delegazione presso l’Ue di Confcommercio-Imprese per l’Italia a Bruxelles, dove il nostro Direttore Centrale Paolo Veardo ha incontrato il Capo Ufficio della Delegazione Elisabetta Coscia e il past Director Marisa Ameli.

E’ stata l’occasione per presentare in dettaglio attività e prospettive di sviluppo future di Confcommercio Salute, con l’obiettivo di portare il contributo e la visione dell’associazione nelle piattaforme d’informazione delle Commissioni europee e dei Tavoli di lavoro. Si è posto inoltre l’accento sulla volontà di imbastire future collaborazioni, anche sul fronte europeo, con l’importante realtà di 50&Più, estendendo la sinergia già attivata a livello nazionale.

La Delegazione Ue di Confcommercio svolge le attività di rappresentanza e di difesa degli interessi del Sistema presso le Istituzioni europee, gli Organi consultivi, le Organizzazioni di settore e le consorelle degli altri Paesi Ue, in coordinamento con il Sistema, creando quel ponte necessario al consolidamento del Pilastro “Europa” all’interno della Confederazione.

La Delegazione dedica, da un lato, uno spazio importante alle relazioni per far comprendere l’unicità della Confederazione sulla “piazza Europa” a Bruxelles e, dall’altro, rivolge un’attenzione particolare alle attività di informazione sui provvedimenti normativi e non.