Con profondo rammarico, Confcommercio Salute, Sanità e Cura esprime le proprie condoglianze per la scomparsa del Professore Giuseppe Profiti. Punto di riferimento inestimabile nel campo della programmazione sanitaria, la sua visione e dedizione hanno dato un contributo insostituibile alla nostra comunità e al settore in generale.
Stimatissimo manager della sanità non solo ligure, ma anche della Calabria e del Lazio, Profiti fino allo scorso anno è stato consulente di Regione Liguria sia nel dipartimento della Sanità che in quello del Bilancio e delle Finanze. Dal 2022 in Regione Calabria era commissario straordinario per la costituzione dell’Azienda Zero. Nel suo passato, oltre la docenza all’università di Genova, gli incarichi come vice presidente dell’ospedale Galliera e presidente dell’ospedale Bambin Gesù.
“La sua scomparsa lascia un vuoto che sarà difficile colmare. – ha sottolineato il presidente di Confcommercio Salute, Luca Pallavicini – Ricordiamo con gratitudine e rispetto la sua professionalità e il suo impegno instancabile. La sua eredità professionale continuerà a ispirarci per gli anni a venire”.