Dai nostri partner: il 3 maggio a Roma la prima edizione dell’Osservatorio Aon Rischi in Sanità

Aon, azienda leader nel brokeraggio assicurativo e nella consulenza dei rischi a livello mondiale e partner di Confcommercio Salute, Sanità e Cura, presenterà il 3 maggio a Roma, presso il Ministero della Salute, la prima edizione dell’Osservatorio Aon Rischi in Sanità – Healthcare Claims Trends, frutto dell’expertise pluriennale maturata dal Gruppo a supporto delle Aziende Sanitarie sia pubbliche che private.

L’evento sarà un’importante occasione di presentazione dei dati a livello nazionale e di confronto tra i diversi stakeholders di riferimento. I riscontri ricevuti e gli spunti emersi contribuiranno alla realizzazione delle prossime edizioni dell’Osservatorio.

QUI il comunicato stampa integrale.

QUI il link per le iscrizioni e il programma dettagliato della giornata.

Attraverso l’analisi di dati proprietari relativi a circa 28.000 sinistri gestiti da Aon in Italia tra il 2012 e il 2021, il report fotografa l’evoluzione del rischio in ambito sanitario, con l’obiettivo di supportare le aziende nella comprensione del loro livello di maturità in ambito Risk Management e di stimolare un confronto che valorizzi i miglioramenti nella gestione dei rischi per l’elaborazione di nuove modalità di mitigazione degli stessi.

Potrebbe interessarti anche

News

Cover stories

Iscriviti alla Newsletter

BEST ITALIAN HEALTH CARE AWARDS

NOVEMBRE 2023

Un premio per rilanciare e ripensare il settore: le Eccellenze italiane del socio sanitario