Liguria: aperto in Regione il Tavolo sulla riabilitazione dopo 15 anni

Lungo e importante confronto, nel pomeriggio di mercoledì 21 dicembre, tra i rappresentanti del Dipartimento Liguria di Confcommercio Salute, i suoi associati e l’Assessorato e la Direzione Generale della Sanità di Regione Liguria con focus specifico sulla Riabilitazione (ex art. 56).

Un Tavolo significativo che mancava da ben 15 anni, fortemente voluto da Confcommercio Salute e accolto con grande interesse da parte dell’interlocutore istituzionale: si ringraziano a riguardo le dottoresse Roberta Serena e Claudia Telli, Direttore e Funzionario Dipartimento Salute e servizi sociali della Regione Liguria, per la consueta disponibilità al dialogo e al superamento delle criticità emerse.

Hanno preso parte all’incontro i rappresentanti di oltre il 95% delle realtà liguri del settore, con cui si sono poste le basi per un lavoro sinergico orientato, in primis, a riconciliare i servizi resi negli ultimi anni con la remunerazione degli stessi. Il tutto in un contesto in cui Regione Liguria ha inoltre richiesto un incremento delle prestazioni per eliminare liste d’attesa: tutto ciò comporterà anche un risparmio economico, perché la Liguria garantirà così maggiori servizi ai cittadini fin qui costretti a rivolgersi fuori regione.

Il Tavolo dal 2024 sarà permanente.

Potrebbe interessarti anche

News

Cover stories

Iscriviti alla Newsletter