Federfarma Genova: buon lavoro al presidente Castello e al rinnovato consiglio direttivo

Personalmente e da parte di tutta Confcommercio Salute, Sanità e Cura vanno le congratulazioni al riconfermato presidente di Federfarma Genova, Giuseppe Castello, e gli auguri di buon lavoro a al gruppo dirigente e a tutta l’associazione”, così il presidente di Confcommercio Salute, Luca Pallavicini dopo le votazioni per il rinnovo delle cariche sociali di Federfarma Genova per il triennio 2023-2025. “E’ una realtà con cui da sempre la nostra organizzazione dialoga proficuamente – ha aggiunto Pallavicini – con l’obiettivo comune di migliorare e implementare i servizi di qualità a supporto della popolazione, anziana e non solo”.

Le votazioni si sono tenute sabato 15 aprile 2023 per rinnovare le cariche sociali di Federfarma Genova. L’associazione riunisce i titolari di 299 farmacie private della città di Genova e della provincia.

Le elezioni hanno in sostanza confermato il gruppo dirigente attuale: il presidente uscente Giuseppe Castello è stato infatti rieletto al vertice dell’associazione. Fra i consiglieri fa invece il suo ingresso per la prima volta Federico Bruccoleri.

Il nuovo consiglio direttivo di Federfarma Genova per il triennio 2023-2025 risulta pertanto così composto:

Presidente: Giuseppe Castello.  Vicepresidente: Francesco Turrin. Vicepresidente: Giancarlo Boero (in rappresentanza delle farmacie rurali).  Segretario: Lucia Zucca. Tesoriere: Chiara Massardo.

Consiglieri: Federico Bruccoleri, Alice Diena, Lorenzo Manca, Marco Rognoni, Paolo Piaggio, Camillo Volpe

Il voto va nel segno della continuità: le farmacie si trovano ancora al centro di un processo di trasformazione del proprio ruolo che le vede sempre più inserite all’interno del sistema sanitario pubblico, arricchendo il numero e la qualità dei servizi offerti alla cittadinanza. L’impegno mio e del gruppo dirigente di Federfarma sarà di completare questa transizione in modo veloce ed efficace, lavorando di concerto con le istituzioni e gli altri stakeholder, pubblici e privati”, ha dichiarato il presidente Giuseppe Castello, che manterrà anche il ruolo di vicepresidente di Federfarma Liguria.

Potrebbe interessarti anche

News

Cover stories

Iscriviti alla Newsletter

BEST ITALIAN HEALTH CARE AWARDS 2023

Un premio per rilanciare e ripensare il settore: le Eccellenze italiane del socio sanitario