Rc professionale upgrade: gli spunti dal webinar in collaborazione con Aon

Un webinar importante quello che si è svolto giovedì 29 aprile 2021: nel seminario online organizzato da Confcommercio Salute, Sanità e Cura e in collaborazione con Aon, è stato dato spazio a una tematica di grande interesse per operatori socio-sanitari e professionisti del settore: “Rc professionale Upgrade – Il quadro normativo, gli obblighi e le tutele per i professionisti del settore socio-sanitario”.

Il motivo dell’importanza dell’incontro risiede in un concetto tanto semplice quanto basilare: così come la giusta risposta alla confusione informativa su vaccini è quella di elevare la cultura sanitaria di cittadini e aziende attraverso la formazione e l’educazione, altrettanto è bene avvenga con una precisa educazione per il mondo delle polizze professionali.

Lo scenario pandemico in cui viviamo ha ribadito la necessità di ampliare la conoscenza sugli obblighi e le tutele dei e per i professionisti del settore socio-sanitario. Nel corso del webinar è stato analizzato il quadro normativo vigente, con particolare riferimento alla legge n.24 del 2017, c.d. Legge Gelli; un focus specifico è stato anche dedicato all’azione di rivalsa per colpa grave.

Relatori del webinar:
Giorgio Moroni – Consigliere di Amministrazione Aon;
Antonietta Perrone – Professional Service Team – Unit Director Health Professions Aon;
Bruno Moro – Professional Service Team – Health Professions Aon.
Modera l’avvocato Luca Degani, Presidente Uneba Lombardia.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

Potrebbe interessarti anche

News

Cover stories

Iscriviti alla Newsletter