E’ datata mercoledì 27 settembre 2023 la nuova circolare del Ministero della Salute avente ad oggetto “indicazioni e raccomandazioni per la campagna di vaccinazione autunnale/invernale 2023/2024 anti COVID-19”.
Tra i contenuti del documento anche le importanti indicazioni per le strutture e gli operatori del socio sanitario oltre che per anziani, fragili e ospiti di strutture.
Una dose di richiamo con i vaccini aggiornati verrà offerta ‘attivamente’ alle categorie individuate nell’allegato 2 della circolare. Tra cui: over 60; fragili di età compresa tra i 6 mesi e i 59 anni; ospiti delle strutture per lungodegenti; donne che si trovano in qualsiasi trimestre della gravidanza o nel periodo “postpartum” comprese le donne in allattamento; operatori sanitari e socio sanitari addetti all’assistenza negli ospedali, nel territorio e nelle strutture di lungodegenza; studenti di medicina, delle professioni sanitarie che effettuano tirocini in strutture assistenziali e tutto il personale sanitario e sociosanitario in formazione.
Per approfondire: QUI il testo integrale della circolare.