Il 27 settembre i Best Italian Hospitals Awards 2022: ospite il presidente Pallavicini

Saranno assegnati martedì 27 settembre i Best Italian Hospitals Awards 2022, che premiano le performance ottenute dalle strutture ospedaliere italiane, identificate grazie a un’analisi quali-quantitativa che ha portato alla creazione del primo ranking multi-parametrico realizzato in Italia.

L’evento e il convegno

La consegna si terrà al termine di un convegno in cui i rappresentanti delle istituzioni, i manager delle strutture ospedaliere, della sanità pubblica e privata, e delle principali aziende, si confronteranno sui possibili modelli di evoluzione degli ospedali italiani, grazie anche ai fondi del Pnrr, nel nuovo Sistema sanitario nazionale (Ssn) integrato tra nuovi servizi territoriali e digitali.

Il progetto di Class Editori nasce in collaborazione con NExT Health, Healthware Group e PKE, che hanno contribuito dal punto di vista tecnico alla creazione del nuovo score multi-parametrico che riesce a mettere insieme, normalizzandoli, dati relativi all’attività clinica, alla ricerca e alla formazione, oltre che alla presenza digitale delle strutture e alla loro reputazione.

La validità dello score è stata riconosciuta da un Advisory Board composto da esperti nazionali del mondo accademico, medico-scientifico e manageriale; lo score ha analizzato l’offerta sanitaria d’eccellenza italiana suddivisa in quattro categorie: Policlinici, Centri Cardiovascolari, Centri Oncologici e Centri Ortopedici.

È da tempo che volevamo realizzare un award per l’attività ospedaliera italiana. Abbiamo trovato i partner giusti e così siamo in grado, per la prima volta, di dare una valutazione complessiva dell’attività delle strutture ospedaliere che sono diffuse sull’intero territorio italiano, riconoscendone l’operato e anche il ruolo che svolgono a livello locale“, dice Angelo Sajeva, consigliere delegato di Class Editori per il coordinamento economico, commerciale e pubblicitario relativo all’area dei quotidiani e magazine con le relative proiezioni. “Il progetto testimonia l’attenzione che Class Editori da oltre un anno dà al settore della salute, con eventi e pubblicazioni dedicate che hanno ottenuto l’attenzione e il riconoscimento del pubblico e degli operatori di settore“.

L’intervento del presidente Pallavicini

Tanti gli ospiti di grande caratura, tra cui il presidente di Confcommercio Salute, Sanità e Cura, Luca Pallavicini, che interverrà nel corso del convegno pomeridiano (in programma dalle 14 alle 18) dal titolo “Ospedale del futuro” nella sezione dedicata all’argomento “Il nuovo ecosistema Salute”. Sarà l’occasione per sviluppare importanti riflessioni sui temi della continuità assistenziale e dei servizi di prevenzione al cittadino (ricoveri impropri, presa incarico dei pazienti post ricovero, assistenza domiciliare e nuove modalità di assistenza in residenzialità diffusa): argomenti e sfide che Confcommercio Salute, Sanità e Cura tratta e si pone di traguardare da tempo. Da ultimo il grande progetto, su cui si sta lavorando a Genova, in sinergia con Federfarma Genova e AIOP Liguria, per la creazione di una rete di servizi alla cittadinanza: un percorso che mira a essere complementare e non sostitutivo della rete pubblica di servizi sociali, sanitari e socio sanitari a tutela della popolazione, specie quella anziana, attraverso la creazione di una rete in grado di fornire e promuovere servizi di qualità alla popolazione nei settori sanitario e socio sanitario, comprese le attività relative a teleconsulto, teleassistenza e telemedicina, in funzione delle richieste effettuate dalla cittadinanza, su indicazione dei medici di medicina generale o su richiesta diretta, alle Farmacie.

Info utili

L’evento Best Italian Hospital Awards 2022 è in programma martedì 27 settembre, dalle 14 alle 18, e verrà trasmesso in diretta su ClassCNBC (SKY 507), milanofinanza.it, e piattaforma Zoom.

Questo il link per iscriversi gratuitamente e seguire l’evento: https://bit.ly/3TPcxqm

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

Potrebbe interessarti anche

News

Cover stories

Iscriviti alla Newsletter