Per le imprese: PMI e agevolazioni, 400 milioni al Mezzogiorno

Investimenti sostenibili 4.0 è una misura che prevede l’erogazione di incentivi a favore di programmi di investimento imprenditoriali per rafforzare la transizione digitale e tecnologica e la sostenibilità ambientale delle pmi. La dotazione finanziaria complessiva è pari a 400 milioni di euro. I territori interessati sono esclusivamente le regioni del Mezzogiorno destinatarie del Programma Nazionale RIC 2021-2027: Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sicilia e Sardegna.

Il decreto direttoriale del 29 agosto 2023 ha definito termini e modalità di presentazione delle domande, che potranno essere compilate a partire dal 20 settembre prossimo e potranno poi essere inoltrate dal 18 ottobre 2023.

Per approfondire:

QUI tutti i dettagli dal portale di Confcommercio Imprese per l’Italia.

QUI la nota della Direzione Centrale Servizi per il Sistema.