Vaccini anti-Covid: nuovo punto a Genova grazie alla collaborazione tra Confcommercio Salute e Asl3

Dalla collaborazione tra Confcommercio Salute e Asl3 nasce un nuovo punto punto di vaccinazione per over 80 nel centro di Genova, in via Cesarea: sarà attivo da lunedì 8 marzo 2021 e gestito da Confcommercio Salute con Asl3. Una notizia importante per una città con un alto tasso di anzianità: sono infatti circa 75mila gli over 80 nell’area genovese. Molti di questi potranno presto recarsi nel nuovo centro di via Cesarea, dove sono previste circa 120 vaccinazioni al giorno.
L’inaugurazione del nuovo centro vaccinazioni a Genova per over 80 è il risultato, secondo il direttore generale di Asl3 Luigi Carlo Bottaro, di “un esempio virtuoso di collaborazione tra pubblico e privato nell’ottica della campagna vaccinale”. «Confcommercio Salute crede che il primo approccio sia quello della prevenzione e dell’attenzione – spiega Luca Pallavicini, Presidente di Confcommercio Salute Sanità e Cura – Ringrazio il direttore generale di Asl3 Luigi Carlo Bottaro e la politica regionale, che sta sottolineando l’esigenza di vaccinazioni nel più breve tempo possibile.
«Le vaccinazioni saranno prenotabili da tutta la popolazione richiedente tramite Cup – spiega Viviana Mauro di Asl3, direttrice del distretto 11 – La previsione potrebbe anche essere quella di implementare il servizio, per il momento però garantiremo le vaccinazioni per 5 giorni a settimana».

Potrebbe interessarti anche

News

Cover stories

Iscriviti alla Newsletter